Partners

"La prima pietra della nostra società fu posta nel 1977 con la costituzione della società di ingegneria Böning. Nel 1996 questa è diventata Studio di Ingegneria Böning GmbH ed è stata quindi ribattezzata “Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG” nel 2003. Fin dall'inizio, lo sviluppo e la produzione di dispositivi e sistemi elettronici per l'automazione navale era il lo scopo di tutte le attività aziendali......"

Refit M/Y Passepartout

"La storia del Cantiere CARM inizia alla fine degli anni 60, quando le imbarcazioni da diporto che solcavano le acque del nostro Tigullio erano in prevalenza piccoli motoscafi.

La clientela cominciava ad avvertire l’esigenza di maggiore comodità e, di conseguenza, le dimensioni degli scafi iniziarono in quegli anni ad aumentare.

Le strutture atte ad accogliere la sempre crescente richiesta della Clientela in quel periodo erano davvero limitate: chi ha lavorato da tempo nella nautica ricorda ancora come spesso gli operatori fossero addirittura costretti a seguire l’andamento delle maree per effettuare anche la più semplice operazione di alaggio e varo.............."

"Siamo presenti dal 1983.
Dal 1983 distribuiamo e rappresentiamo,per tutto il territorio italiano,strumentazione di misura elettrica
ed elettronica di primarie case straniere.
La presenza in società di tecnici qualificati permette di sviluppare fin dall'inizio, con il Cliente,la soluzione ottimale alle proprie esigenze.........."

Ecco un elenco di alcuni siti Internet nei quali è possibile trovare informazioni interessanti, per il lavoro e per gli interessi personali.

Theremino è un sistema completo, molto vasto e articolato, per utilizzare il personal computer in modo simile a un soft-plc. Si tratta di un progetto open source molto interessante, che riduce al minimo i costi hardware in favore dello sviluppo software. Alessio, il creatore del sistema, è molto disponibile a rispondere alle domande, ma il team Theremino è composto da alcuni collaboratori, tutti volontari, ciascuno con competenze specifiche.

 

Questo link non può certo mancare in un sito che si occupa di elettronica.

Progetto italiano famoso in tutto il mondo, è il sistema di sviluppo che ha reso facile sviluppare progetti anche ai principianti.

Raspberry è un piccolo computer, delle dimensioni di una carta di credito, e di basso costo.

L'idea di base era la realizzazione di un dispositivo economico, concepito per stimolare l'insegnamento di base dell'informatica e della programmazione nelle scuole, ma è diventato un sistema utilizzato anche in ambito professionale, grazie alla presenza del sistema operativo linux.